Maturità: pubblicate le commissioni d’esame
Il sito del Ministero ha messo a disposizione un motore di ricerca per trovare i docenti esterni. In provincia di Varese sono 6700 i ragazzi coinvolti
Sono on line da oggi, venerdì 5 giugno, le commissioni che presiederanno l’Esame di Stato. Si tratta di ben 12.005 gruppi di docenti chiamati a esaminare 24.189 classi.
I candidati iscritti all’Esame sono 489.962, suddivisi in 472.000 interni e 17.962 esterni. In provincia di Varese sono circa 6700.
La prima prova scritta avrà luogo mercoledì 17 giugno alle ore 8.30. La seconda prova è in calendario giovedì 18 giugno alle ore 8.30. La terza prova, diversa per ciascuna scuola, si svolgerà lunedì 22 giugno alle 8.30.
Nelle scuole ai maturandi, la comunicazione è ormai nota da due giorni: le segreterie scolastiche hanno verificato e coinvolto docenti e studenti in quella che rimaneva l’ultima incognita prima della fatidica busta con i titoli dei temi del prossimo 17 giugno.
Nonostante qualche fuga in avanti di alcune province lombarde, solo oggi si può accedere ufficialmente al motore di ricerca organizzato dal Ministero per fornire ogni informazione: provincia, tipologia di scuola oppure nome del docente.
Per i 6700 ragazzi varesini impegnati è partita la “caccia” al membro esterno. Esiste già un’affollata pagina di Facebook dove si incrociano informazioni a livello di singole province.
Tutto com’è nella tradizione. Il tam tam sui social è partito : prossima tappa, il toto tema di italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.