Certificato medico obbligatorio per chi possiede armi
La Questura invierà un avviso per adempiere entro 30 giorni. Provvedimenti in caso di inadempienza
La Questura ha diffuso un avviso per i cittadini della Provincia di Varese detentori di armi. Lo scorso 4 maggio 2015 è scaduto il termine previsto dalla legge per produrre, agli Uffici di P.S. o ai Comandi Stazione Carabinieri della Provincia competenti, il certificato medico previsto dall’art. 35 comma 7° del T.U. delle Leggi di P.S., ossia il certificato “rilasciato dal settore medico legale delle Aziende sanitarie locali, o da un medico militare, della Polizia di Stato o del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”.
Pertanto nei confronti dei detentori, che non hanno prodotto la documentazione medica nei termini imposti dalla legge, si provvederà all’emissione e notifica presso il proprio domicilio della prescritta diffida ad adempiere nei 30 giorni successivi. Trascorsi i predetti termini, si darà corso d’ufficio, alla procedura amministrativa presso la locale Prefettura, che potrà portare al ritiro coatto delle armi detenute a seguito della eventuale emissione di provvedimento di divieto di detenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.