Alunni ricicloni: la Fermi sul podio di Conai
Grazie a un calendario spiritoso e creativo, gli studenti della IIA del comprensivo Fermi si è aggiudicato il concorso sul riciclaggio

La 2° A dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Porto Ceresio si è aggiudicata il primo premio del Concorso “Io riciclo, e tu?”, indetto da CONAI– Consorzio Nazionale Imballaggi per promuovere e facilitare l’apprendimento del tema del riciclo dei rifiuti da imballaggio.
La Giuria, composta dai rappresentanti di CONAI, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha premiato il “Calendario Ecologico” dei ragazzi di Porto Ceresio che si aggiudicano un Kit L.I.M, composto dalla Lavagna Interattiva Multimediale e da un proiettore. Il premio viene consegnato e installato nella classe dei ragazzi vincitori e sarà pronto per l’utilizzo immediato all’inzio del nuovo anno scolastico.
La classe premiata ha scelto di convincere in modo creativo i propri concittadini a fare una raccolta differenziata di qualità, mostrando il valore e l’importanza del riciclo dei materiali da imballaggio.
I ragazzi, coordinati dalle insegnanti Prof.ssa Livia Calò e Prof.ssa Anita Lorenzi, hanno utilizzato correttamente i materiali messi a disposizione da Conai sul sito riciclotvb.it, e hanno realizzato un progetto completo e ben strutturato.
Complimenti alla classe che ha lavorato in modo serio e motivato dimostrando di poter ottenere risultati di eccellenza.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.