L’attesa è finita: è iniziata la maturità
Alle 8.30 il ministero ha dato le chiavi d'accesso per scaricare le prove di italiano. È iniziata la maturità 2015
Maturità al via: alle 8.30 per i 6700 maturandi della provincia di Varese, e per gli studenti all’ultimo anno delle scuole italiane, è suonatala campanella. I ragazzi e le ragazze delle superiori sono tornati tra i banchi per la prima prova, il tema di italiano.
È arrivato il momento, il loro momento. Questa mattina presto, con il dizionario di italiano sotto un braccio e la tesina ben rilegata in mano, aspettavano di potersi sedere e sciogliere quella tensione che vivono da giorni.
Parlano, si confrontano , sognano il momento in cui avrà inizio la vacanza. Il tema non fa paura più di tanto , le preoccupazioni sono soprattutto per la seconda prova. 
Poi sono arrivate le docenti e a gruppi sono andati al loro posto.
Angosce e dolori, speranze e richieste di aiuto vivranno nella nostra diretta a cui tutti potranno partecipare inviando un commento, un tweed o una foto su Instagram con l’hastag #maturita2015 o maturita15
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.