Parte in PS la guardia radiologica notturna
Dal prossimo weekend sarà attiva la Guardia radiologica per refertare Tac ed ecografie. L'innovazione vede il coinvolgimento di tutto il personale dell'azienda compresi Cittiglio e Luino
Referti radiologici immediati anche nella notte. La guardia radiologica notturna entrerà in vigore dal prossimo 3 luglio all’azienda ospedaliera varesina. La riorganizzazione fa parte del pacchetto di decisioni preso nel marzo scorso nel momento di grave crisi del pronto soccorso.
I radiologi e i neuroradiologi, nel weekend, saranno di guardia di notte per refertare ogni esame, che siano tac o ecografie.
Per ovviare a problemi di turni, l’innovazione riguarda tutto il personale radiologico, considerando anche gli specialisti di Luino e Cittiglio: chiunque di guardia valuterà, nelle ore notturne, gli esami diagnostici dal proprio monitor: « In tempi di crisi occorre ingegnarsi e le soluzioni appaiono anche migliori del previsto – commenta il direttore Callisto Bravi – Abbiamo anche dotato il personale di computer che hanno installato nelle proprie abitazioni. Potranno accedere, in modo assolutamente protetto, alla rete ospedaliera per poter lavorare anche senza necessità di raggiungere l’ospedale».
La novità riguarda i pazienti che non si sentiranno più rimandare a casa con l’appuntamento per la mattina seguente, ma riguarda anche i casi gravi perché i neuroradiologi potranno valutare direttamente un caso di ictus senza che il paziente debba essere trasportato a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.