Una serata per scoprire la “casa eco-attiva”
L'incontro è in programma giovedì in Villa Truffini, è organizzato dal Movimento 5 Stelle ed è dedicato alla casa che produce più energia di quanta ne consumi

“Casa Eco-Attiva Si Puo’ Fare!” È il titolo dell’incontro in programma giovedì 2 luglio in Villa Truffini a Tradate e organizzato dal Movimento 5 Stelle di Tradate. Il sottotitolo dell’incontro è “Politiche di pianificazione territoriale per uno sviluppo sostenibile e strumenti di valutazione della sostenibilità energetica e ambientale”.
Un convegno organizzato per addetti ai lavori e non, con l’obiettivo di «allargare le prospettive e le conoscenze sulle formidabili potenzialità dell’edilizia certificata sia da un punto di vista energetico ma soprattutto ambientale. La “firma energetica” è un metodo gratuito di monitoraggio dei consumi che turale cittadini e addetti ai lavori».
La “casa-attiva” infatti «produce maggiore energia di quanta ne consuma e può essere certificata autonomamente e gratuitamente con il metodo “firma energetica”». L’appuntamento è quindi in programma per le 20.30 di giovedì 2 luglio in Villa Truffini.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.