Mondiali paralimpici, Morlacchi e Berra in azzurro
I due portacolori della PolHa, con il tecnico Tosin, convocati per le gare iridate di Glasgow
La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ha diramato la convocazione ufficiale della rappresentativa azzurra che scenderà in acqua a Glasgow dal 13 al 19 luglio per i Mondiali di specialità. Tre i rappresentanti varesini presenti con i colori della Polha Varese: Federico Morlacchi, Alessia Berra ed il tecnico Massimiliano Tosin. Tra i convocati anche Trimi e Ghiretti, non tesserat direttamente da Varese, ma che fanno parte del progetto “AcquaRio 2016” coordinato dalla Polha con la responsabilità tecnica dello stesso Tosin.
Il luinese Morlacchi avrà sulle spalle il peso del record del mondo stabilito a Berlino, lo scorso aprile nei 100 metri farfalla in 58’’91, tempo che aveva consacrato l’atleta tra i grandi del nuoto paralimpico mondiale. Berra era invece stata una sorpresa in terra tedesca, guadagnandosi così la convocazione azzurra con il quinto posto nel ranking mondiale nei 100 farfalla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.