Tornano i sacchi per i vestiti usati. Ma anonimi
Altri volantini lasciati sulle case del tradatese: questa volta sparisce il logo dell'associazione "Croce Italia". Rimane l'impianto grafico ma non c'è più alcun riferimento a indirizzi o numeri di telefono
Tornano in circolazione i sacchi per la raccolta degli indumenti usati, già emersi in tutta la provincia nei mesi scorsi. Prima vi era sopra il simbolo della Croce Italia, un’associazione di Monopoli che non risultava iscritta in nessun elenco comunale di associazioni. Ora vi sono perfino degli avvisi lasciati sui cancelli delle case che ricordano alle famiglie il giorno della raccolta dei sacchi, senza però riportare alcuna firma, logo o responsabili della raccolta. È rimasto uguale l’impianto grafico del volantino, ma la scritta "Croce Italia" è sparita, come anche i numeri di telefono cellulare, la mail e l’indirizzo dell’associazione.
TUTTI GLI ARTICOLI SUI SACCHI DELLA CROCE ITALIA
Nel mese di dicembre intervistammo il presidente dell’associazione Croce Italia che negava le accuse di scarsa chiarezza ai cittadini che fornivano i vestiti: l’associazione si occupava di raccogliere gli abiti usati, aveva spiegato, per poi rivenderli come meglio credeva attraverso i propri canali di distribuzione, come i mercati.
Niente di illecito sembra: prima compariva questa "Croce Italia" che faceva sembrare la donazione un atto di beneficienza, ora è sparito persino quel riferimento.
Ora qualcuno raccoglie abiti e basta, nessuna beneficienza, nemmeno celata. Lo sappia chi decide di effettuare la "donazione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.