Expo e internazionalizzazione delle imprese, un’opportunità per l’Altomilanese
Il "Progetto di internazionalizzazione: Alto Milanese per Export PMI" verrà presentato mercoledì 26 marzo a Palazzo Leone da Perego
Sono 144 i Paesi partecipanti e poco più di 400 i giorni che mancano all’inaugurazione di Expo 2015. Con questa importante esposizione universale si vuole avviare una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di pensare all’alimentazione, alla sostenibilità e alla cooperazione tra diversi soggetti. E’ un progetto ambizioso basato su competenze e professionalità che si possono trovare anche nelle aziende del nostro territorio. E’ perciò un’opportunità per le imprese, un’occasione unica di rilancio e sviluppo, una vetrina per conoscere nuovi mercati e farsi conoscere.
Il "Progetto di internazionalizzazione: Alto Milanese per Export PMI" verrà presentato mercoledì 26 marzo 2014, alle ore 18, presso il Palazzo Leone da Perego di Legnano, in via Gilardelli 10: è un appuntamento aperto ai piccoli e medi imprenditori della zona per conoscere le fasi e i processi che portano all’elaborazione di una strategia aziendale capace di essere protagonista all’interno di Expo 2015. La partecipazione è gratuita, si consiglia tuttavia la prenotazione rivolgendosi, anche per avere ulteriori informazioni, alla segreteria del convegno presso il Comune di Legnano (Signora Nicoletta Brusciani: tel. 0331.471223). Il titolo dell’incontro è “Piccole e medie imprese dell’Alto Milanese verso Expo Milano 2015 e oltre…”. Il programma prevede: check up aziendale, formazione on demand, proposte di percorsi di internazionalizzazione, promozione di incontri e scambi commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.