Ermes vuole fare centro ai Campionati Europei
Dal bar alla maglia azzurra: il 29enne Galbasini di Calcinate del Pesce è impegnato nei campionati continentali a Santa Susanna

Ci sarà anche un 29enne varesino tra gli atleti della nazionale azzurra che prende parte agli Europei di freccette, che si disputano questa settimana a Santa Susanna in Spagna. Ermes Galbasini, di Calcinate del Pesce, dopo aver conquistato il secondo posto nelle finali nazionali di Salsomaggiore Terme scenderà in campo insieme ai migliori otto giocatori italiani.
Galbasini, è “laureato” in freccette specialità Cricket: la disciplina consiste nel centrare almeno tre volte di fila un bersaglio predeterminato, più un tiro che deve per forza colpire il centro. Un hobby, considerato da molti solo “da bar”, ma che il vice campione nazionale con la sua squadra, la Dc Explosion (formata da Cristian Corradini, Carmine Napolitano, Giuseppe Branca, Matteo Puricelli, Nicola Mura, Monica Martinelli e Laura Cristinelli) ha saputo invece trasformare negli anni in una vera e propria passione con impegno e sacrificio.
«Ho cominciato a giocare sei anni fa con gli amici nei bar e dal niente abbiamo creato una squadra. – racconta – Il 29 agosto ho cominciato questa nuova avventura che andrà avanti fino al 4 settembre. Con la nazionale però partiamo al buio: il nostro è uno sport poco seguito e valorizzato e fare pronostici sugli avversari non è facile. In Italia stiamo cominciano adesso a fare degli investimenti sulle freccette, ma sono pochi gli spazi adatti ad allenarsi. Io in particolare devo ringraziare tutti gli amici del bar Cocktailsedreams a Calcinate del Pesce: mi hanno accolto e mi sostengono in ogni gara. Noi comunque – conclude – puntiamo al podio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.