La Polfer sventa un furto, recuperati chili di rame
Erano stati rubati nei dintorni del Posto Movimento di Sacconago, bivio delle due linee delle Ferrovie Nord per Malpensa e Novara. Provvidenziale la segnalazione dei ferrovieri e l'intervento rapido degli agenti
La Polfer di Gallarate sventa un furto e recupera oltre un chilometro di cavo in rame, rubato a Sacconago, nei dintorni della ferrovia.
Gli agenti erano impegnati in un servizio ordinario alla stazione Fs di Sesto Calende, quando hanno ricevuto la segnalazione di allarme di un probabile furto in atto al bivio ferroviario di Busto Arsizio, a Sacconago, dove si dividono le due linee per Novara e per Malpensa e dove si trova anche uno scalo di smistamento.
Gli agenti, allertati dal personale di Ferrovie Nord, si sono precipitati sul posto mettendo in fuga i ladri. La refurtiva, dopo accurati giri di controllo nella campagna circostante, è stata ritrovata grazie all’ intuito dei poliziotti: gli agenti, infatti, sono riusciti a recuperare circa 20 corde di rame di 40 m ognuno, per un totale di quasi 1 km di “oro rosso”, nella boscaglia poco lontana dalla massicciata ferroviaria, pronto per essere portato via dagli autori del misfatto.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità degli autori del tentativo di furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.