L’I.C. Don Guido Cagnola è pronto per il nuovo anno scolastico

Vicini al termine i lavori del piano edilizio “Scuole Sicure”. Scuola e palestra apriranno le porte agli alunni in totale sicurezza

141Tour Gazzada Schianno: i luoghi

Anche l’Istituto Comprensivo Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno è stato tra i tanti in provincia di Varese che ha potuto usufruire del finanziamento statale “Scuole Sicure”. Gazzada Schianno ha aderito alla parte del piano che prevedeva interventi di messa a norma degli edifici. I lavori infatti hanno riguardato interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento impiantistico e rispetto delle normative antincendio.

Durante la stagione estiva, in cui la scuola è rimasta chiusa, sono stati privilegiati i lavori interni per poter garantire da settembre il normale svolgimento delle lezioni e dei servizi scolastici pomeridiani offerti dal comune.

Gli interventi nel loro complesso hanno interessato anche la palestra comunale adiacente all’edificio che a causa di un’infiltrazione d’acqua necessitava di interventi di manutenzione straordinaria quali il rifacimento di una porzione della copertura, la sostituzione del pavimento in legno, la completa tinteggiatura dei locali e il rifacimento di parte degli impianti degli spogliatoi. Successivamente si provvederà alla sostituzione degli attuali serramenti.

Gli unici interventi ancora in corso, che termineranno presumibilmente entro la fine del mese di ottobre, riguardano una diversa organizzazione degli accessi all’Istituto. Tali lavori comunque non interferiranno con l’attività scolastica e con quella della palestra. La “convivenza” tra cantiere e attività didattica verrà gestita garantendo lo svolgimento dei lavori in orari extra scolastici.Tutta l’attività sopra descritta permetterà di completare e adeguare alla normativa vigente le certificazioni dell’edificio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.