Pesca al colpo, Italia compione del mondo
Grande successo nei campi di pesca sloveni: i ragazzi di Rudy Frigeri si portano a casa ilo titolo
Sventola il tricolore sulle rive del Sava, la squadra italiana conquista con carattere e determinazione il titolo mondiale 2015.
I ragazzi di Rudy Frigeri dopo aver terminato la prima manche davanti a tutti, grazie ai primi posti ottenuti da Falsini e Fini, il secondo di Sorti e i quarti di Gabba e Reverberi, impostano nella seconda manche di oggi, una gara attenta sulla pesca del pesce piccolo cercando di difendersi dagli inevitabili attachi dei soliti avversari, Ungheria e Inghilterra su tutti, che chiudono rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Alla fine la soddisfazione è immensa, torniamo sul gradino più alto del podio a 4 anni di distanza dai mondiali di Ostellato e dopo la grande delusione dello scorso mondiale dove eravamo scivolati in una posizione che per storia non ci appartiene, frutto più che altro della sfortuna e di un’interpretazione errata della gara.
L’oro vinto in Slovenia, il tredicesimo per l’Italia, ci permette di agganciare l’Inghilterra al secondo posto nell’albo d’oro della Pesca al Colpo.
Il russo Yury Siptsov è il nuovo campione del mondo individuale, Andrea Fini con il sesto posto è il miglior italiano in classifica individuale.
Con il termine Pesca al Colpo possiamo indicare molti tipi di pesca che fanno uso di un galleggiante, per segnalare l’abboccata del pesce, tra cui pesca alla roubasienne, pesca all’inglese, pesca alla bolognese, pesca con la canna fissa e pesca all’alborella.
Le tecniche più utilizzate sono: Roubasienne ed Inglese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.