L’assessore Banfi alle associazioni giovanili: “Fissiamo degli incontri”
Il bilancio dell'ultimo fine settimana e dell'assessore alle politiche giovanili che ha incontrato "The Lab" e, per una visita dovuta a un imprevisto, gli Scuot

«Con l’arrivo di settembre riaprono le proposte giovanili: è il momento giusto per iniziare ad incontrare le diverse realtà». L’assessore Francesco Banfi racconta gli spostamenti e gli incontri degli ultimi giorni in città, durante i quali ha incontrato alcune associazioni cittadine.
«Venerdi c’è stata la festa di compleanno dell’associazione The Lab”, grazie alle sinergie esistenti tra i gruppi gravitanti attorno SpazioAnteprima, è stata l’occasione per incontrare i rappresentanti anche di altri gruppi o associazioni – spiega Banfi -: se è vero che molti sono nomi, volti e sguardi a me noti da molto tempo, altri non lo sono. È stato un modo per conoscerci reciprocamente prima di tutto come persone: per quanto possa essere in veste “ufficiale” in rappresentanza dell’Amministrazione, il rapporto tra istituzioni e cittadini deve sempre passare per degli occhi che si fissano ed entrano in relazione; penso che questo sia vero in generale, ma soprattutto con i giovani».
«Nella stessa settimana ho anche avuto modo di vedere SpazioAnteprima “a riposo” durante un sopralluogo per visionare alcuni lavori eseguiti nel periodo estivo – conclude Banfi -. Sabato 12 una tubazione “ballerina” ha messo in agenda una visita alla sede Scout (recentemente oggetto di lavori) e, soprattutto, ai responsabili intenti nella pulizia. Con gli assessori competenti e gli uffici ci attiveremo per creare una procedura da attivare in caso di problemi oltre, ovviamente, alle riparazioni urgenti necessarie. Ai gruppi giovanili rinnovo l’invito di mettersi in contatto per fissare un incontro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.