I Mastini “chiudono la porta”
L'Hc Varese ha scelto i "golies": saranno Bertin e Mai. Confermata la collaborazione con il Valpellice, esordio il 24 con Chiavenna

Meno di dieci giorni al via ufficiale della stagione per l’Hockey Club Varese che farà il proprio esordio nel torneo di Serie B il prossimo giovedì 24 settembre, sul ghiaccio amico di via Albani contro un’avversaria con cui c’è una certa rivalità, il Chiavenna.
I gialloneri arriveranno all’appuntamento con alcune certezze in più: anzitutto la conferma dell’accordo con il Valpellice di cui i Mastini saranno di nuovo farm team come era accaduto nella passata stagione. E poi coach Giancarlo Merzario avrà ufficialmente a disposizione una coppia di portieri che dovrebbe garantire una certa solidità nel ruolo.
I due golies gialloneri saranno infatti il 21enne Davide Bertin e il 26enne Mattia Mai: Bertin arriva in prestito annuale dalla Valpe con la quale ha già esordito in Serie A per poi vestire le maglie di Bolzano, Asiago e Chiavenna. Mai – che arriva in prestito dal Milano Rossoblu – invece è una vecchia conoscenza dei tifosi del PalAlbani, avendo già difeso la gabbia giallonera tre stagioni or sono. Nel curriculum del portiere milanese ci sono i settori giovanili di Devils e Vipers e quindi le stagioni con Torino, Milano Rossoblu e con i Milano Quanta di hockey inline, disciplina di cui è anche nel giro azzurro.
Dopo l’esordio con il Chiavenna – posticipato: il resto del campionato prende il via il prossimo weekend – i gialloneri si recheranno per la prima trasferta in quel di Egna e poi ospiteranno l’Appiano. Le altre formazioni iscritte sono l’Alleghe campione in carica, Feltreghiaccio, Milano, Como, Fiemme, Pergine Merano, Val Venosta, Caldaro, Renon under 20, Pusteria under 20 e Ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.