Se vai a Expo puoi vincere una casa
Il comune di Novara di Sicilia, in provincia di Messina, mette a disposizione tre abitazioni da ristrutturare. Si può partecipare compilando una scheda allo stand “I borghi più belli d'Italia” nel padiglione di Eataly
Vincere una casa (da ristrutturare) visitando Expo. Sarà possibile da domenica 4 ottobre visitando lo stand “I borghi più belli d’Italia”, presso il padiglione di Eataly.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta del Turismo dell’Associazione nazionale comuni italiani per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente nei piccoli centri, spesso emarginati dai flussi turistici.
Visitando lo stand dei “Borghi più belli d’Italia” si potrà compilare una scheda di partecipazione che darà la possibilità di vincere una casa da ristrutturare nel centro storico di Novara di Sicilia. Il borgo di origine medievale si trova in provincia di Messina e si sviluppa su uno scenario naturale dominato dalla Rocca Salvatesta, che raggiunge i 1.340 metri di altitudine.
Domenica 25 ottobre alle 12 un sorteggio assegnerà le prime tre case da ristrutturare messe a disposizione dal Comune di Novara di Sicilia. I vincitori avranno a disposizione 3 mesi per visitare la casa e decidere se sottoscrivere l’impegno con il Comune per la ristrutturazione o rinunciare.
Dal sito del Comune di Novara di Sicilia è possibile scaricare l’avviso pubblico per l’assegnazione degli immobili, concessi gratuitamente dai proprietari per finalità turistico-ricettive o abitative, in un progetto finalizzato al recupero e alla valorizzazione del centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.