Le bellezze di Varese conquistano i cinesi
Dopo la vogata sul lago e il giro in aliante, la delegazione di Shenzen ha fatto visita al Sindaco ed è salita al Sacro Monte. L'idea? Promuovere la provincia come luogo di relax e sport per uomini d'affari
Dopo un volo in aliante sopra la provincia, una vogata alla canottieri, per la delegazione cinese proveniente da Shenzen è stata la volta della tappa in Comune e una salita al Sacro Monte.
Gli imprenditori, su suggerimento del patron della Vanke, mr Wang Shi, sono in visita nel varesotto per conoscerne le bellezze e le offerte culturali e sportive. Qui, infatti, il magnate cinese ci vedrebbe un resort per uomini d’affari che gravitano su Milano o la vicina Svizzera, in cerca di relax e occasioni sportive di qualità.
Mr Shin si era imbattuto nel varesotto grazie ai Mondiali di canottaggio: lui è infatti presidente di una società di canottaggio e l’incontro aveva fatto accendere la lampadina.
Il sindaco Attilio Fontana, insieme a gran parte della giunta, nel ricevere gli ospiti asiatici ha ricordato i fasti turistici del varesotto di inizio ‘900, fasti che si sono poi spenti sull’onda dell’industrializzazione ma che, opra, potrebbero riemergere grazie a una congiuntura favorevole di fattori positivi, ambientali e strutturali.
Positivi i commenti degli ospiti orientali, impegnati a farsi selfie e a immortalare le bellezze dei giardini estensi e della sala consiliare.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.