Il Dolce Varese è volato in California
Da Giubiano alla California: il panettiere-pasticcere di piazza Biroldi Ivo Buratti e sua moglie Monica si sono trasferiti a Richmond, per servire croissant, panettoni e dolce Varese anche lì
Il panificio Buratti. Lo conoscono tutti come il panificio di Giubiano, per le sue sedi vicino all’ex cinema Arca e davanti all’ospedale del Ponte.
Prima ancora, per tanti anni è stato il punto dove la gente della castellanza varesina comprava i generi alimentari più quotidiani: dal latte al pane, dalla frutta a quello che mancava. Chi frequenta invece da pochi anni la nuova ristrutturazione in piazza Biroldi, ha imparato a conoscerlo per le sue colazioni e per i pranzi o le zuppe che serve a chi esce dall’ospedale.
Ma pochi ancora sanno che quelle delizie di panetteria e pasticceria hanno già varcato l’Oceano: Ivo Buratti e sua moglie Monica si sono trasferiti a Richmond, California, per servire croissant e panettoni anche lì.
La coppia è volataa in California con i tre figli: lui all’inizio dell’anno per avviare l’attività, il resto della famiglia ad agosto, per ricominciare la scuola – e tutta una nuova vita – oltreoceano.
Stando alle prime foto in arrivo dall’America, i californiani apprezzano moltissimo la panetteria- pasticceria “Made in Varese”: il locale si chiama Gran Milan, in omaggio al capoluogo lombardo e sforna, tra le altre leccornie, panettoni e dolce Varese, “esportando” la specialità varesina nella East Coast.
A “presiedere” i due negozi varesini, sono rimasti comunque i volti che i clienti conoscono già molto bene: dal responsabile Roberto Staletti alle collaboratrici Valentina, Maria, Giulia, Angela, Debora. Perchè quella dei Buratti è stata una vera e propria espansione USA, senza perdere di vista un attimo la Città Giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.