Troppe auto parcheggiate in strada, petizione al Comune
Alcuni residenti chiedono di intervenire istituendo divieto di sosta. Il consigliere comunale Dall'Igna: "Problemi aperti, mai fatta assemblea di quartiere sulla viabilità"
Troppe auto parcheggiate in strada, in una zona residenziale dove qualche volta capita di doversi districare tra i veicoli in sosta. La segnalazione – insieme a una proposta – arriva da via Vignetta, zona tra Arnate e Madonna in Campagna.
Una petizione sottoscritta da una quindicina di residenti segnala appunto che “sempre più spesso in via Vignetta, all’altezza dei civici 5 e 6, dove la carreggiata si restringe, vengono parcheggiati, su entrambi i lati, veicoli che impediscono la visibilità”. La proposta dei residenti è l’istituzione di un “divieto di sosta 0-24 con rimozione su entrambi i lati del tratto sopra citato”.
La petizione, nata dai residenti, è stata poi protocollata dal consigliere comunale Germano Dall’Igna. «La questione va discussa sull’intero comparto via Vignetta-via Cappellini, per tenere insieme le esigenze di tutti». Dall’Igna chiede che venga vagliata la proposta fatta dai residenti e coglie l’occasione per una nota polemica verso l’amministrazione comunale: «In alcuni rioni non si sono mai fatte assemblee di quartiere per quanto riguarda la viabilità. Ad Arnate ci sono diverse problematiche aperte e mai affrontate, nonostante le richieste: via Arno, via Marche e ora anche via Vignetta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.