I migranti al lavoro per il paese, continua il progetto di accoglienza
Al lavoro per il paese: continua il progetto di accoglienza per i profughi provenienti dal Bangladesh attivato dall'amministrazione

Il progetto di accoglienza per i migranti, a cui si aggiunge quelli sul lavoro per i disoccupati italiani, sta andando a regime. Accade a Comerio dove questa mattina, lunedì 2 novembre, per le strade del paese i migranti si sono messi all’opera per ripulire il paese della foglie. «I migranti stanno seguendo il corso di italiano e iniziano a contribuire fattivamente alla vita del Paese mediante dei lavori di pubblica utilità – commenta il Sindaco Silvio Aimetti -. Sempre in questi giorni stanno iniziando i progetti retribuiti di inserimento lavorativo per disoccupati italiani. Direi che siamo molto soddisfatti».
Un progetto fortemente voluto dal Sindaco, che in prima persona ha ospitato dei rifugiati a casa sua, e sostenuto da scuole, parrocchia, chiesa Luterana, Caritas, associazioni, Ufficio Tecnico Comunale e dalla Cooperativa Lotta Contro L’emarginazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.