Crisi Zucchi, appello della Regione alle banche per salvarla
Audizione in commissione Attività produttive dei vertici che hanno presentato il piano di salvataggio con i primi ok da tre delle cinque banche creditrici. Giovedì prossimo una delegazione della Regione sarà a Rescaldina

La Commissione Attività produttive, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), si è occupata questa mattina della situazione occupazionale del Gruppo Zucchi, con particolare attenzione alle eventuali ricadute sui Comuni di Rescaldina e Cuggiono (MI). L’audizione era stata chiesta dalla Consigliere Carolina Toia (Lista Maroni).
Presidente e amministratore delegato del gruppo Zucchi hanno illustrato l’accordo per la ristrutturazione societaria che ha già incassato l’adesione di tre delle cinque banche coinvolte e verso il completamento del quale si è manifestato, nel corso dell’audizione, un discreto ottimismo. Durante i lavori sono intervenuti anche i rappresentanti sindacali, il vicesindaco di Rescaldina, il sindaco di Cuggiono e un rappresentante della Città Metropolitana di Milano.
«La nostra intenzione è di far sentire in maniera ancora più forte la presenza delle istituzioni al fianco dei lavoratori e dell’impresa – ha dichiarato in chiusura di Commissione il Presidente, Angelo Ciocca – Per questo giovedì prossimo faremo visita alla sede di Rescaldina, per testimoniare con evidenza il sostegno della Regione e del Consiglio e fare pressing perché la trattativa con le banche si sblocchi positivamente e si possa rilanciare un’azienda dalla tradizione e dalla qualità uniche in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.