Vinago si prepara alla festa di San Biagio
Lunedì 3 febbraio il falò benaugurante, ma già nel fine settimana in programma diverse iniziative promosse dalla parrocchia
Nei giorni che in molti paesi sono quelli della Gioeubia, a Vinago ci si prepara per un falò diverso, quello dedicato a San Biagio, patrono della parrocchia del paesino. Il falò e la festa sono in programma lunedì 3 febbraio, ma il fine settimana riserva già tante proposte per grandi e soprattutto piccini.
Sabato 1 febbraio, alle20.30, minicirco:giocolieri,clown,mangiafuoco,ballerine,magia. Spettacolo per bimbi e genitori nella tensostruttura dell’oratorio, riscaldata. Entrata gratuita
Domenica 2 febbraio, alle 12.30, pranzo tradizionale di “San Biagio“ : è richiesta l’oblazione di € 18,00 (adulti) e € 13,00 ( bambini); menù e iscrizioni presso l’oratorio, entro giovedì 30 gennaio.
Lunedì 3 febbraio, ore 20.15 Santa Messa Solenne e Benedizione dei pani e della gola, presieduta da don Eros Monti, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi religiosi di Villa Cagnola. Ore 21.15 Accensione del tradizionale “Falò di San Biagio”. Ore 22.30 Giochi “Pirotecnici” e alla fine rinfresco per tutti e vin brulè a volontà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.