I detenuti: “Sabato vengono i familiari, inopportuna la manifestazione della Lega”

Un operatore del carcere di Varese racconta come è stata accolta dalle persone detenute la notizia della manifestazione leghista contro il provvedimento "svuota carceri"

«Sabato è giorno di colloqui con i familiari, la scelta della Lega di manifestare proprio domani potrebbe interferire con questo importante momento per i detenuti e le loro famiglie». Sergio Preite, operatore nel carcere di Varese dei Miogni, ci racconta come è stata accolta dalle persone detenute nell’istituto la notizia del presidio di sabato 18 gennaio organizzato dalla Lega Nord. La manifestazione – a cui dovrebbero partecipare anche i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio – è in programma sabato 18 gennaio alle ore 10.30 davanti all’ingresso di via Felicita Morandi. L’obiettivo della protesta è diretto contro lo "svuotacarceri". 
Ma la scelta del giorno e dell’ora sembra non essere stata ben accolta dai detenuti. «"Lasciateci in pace" è un po’ il sentimento che circola – spiega Preite -. Sabato mattina sono in programma come sempre i colloqui con le famiglie, ci saranno anche tanti bambini. Si poteva scegliere un altro luogo per il presidio, ad esempio il centro città».
Al momento dal carcere di Varese per effetto dello "scuotacarceri" sono tornate in libertà due persone. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.