Il Nuovo Centro Destra prende vita: Attolini portavoce
Gli alfaniani si contano e iniziano ad organizzarsi sul territorio con una sede e dei circoli. Passano ad Ncd Bottini, Crespi, Broggi, Orsi e altri esponenti del defunto Pdl
Il Nuovo Centro Destra (NCD), il nuovo partito nato dalla scissione del Pdl, comincia a darsi una struttura anche a Busto Arsizio facendo venire allo scoperto gli ex-Pdl che hanno scelto di non passare a Forza Italia. L’obiettivo del nuovo partito in città è quello di «sostenere le problematiche di maggiore interesse per la nostra popolazione nell’ambito dell’amministrazione comunale entro la quale agisce con i suoi rappresentanti (assessore Fantinati, consigliere Genoni) facendo parte della maggioranza che sostiene il sindaco Farioli. Il principio fondamentale che informerà l’attività del Nuovo Centro Destra sarà il coinvolgimento, in tutte le fasi del percorso politico, dei militanti e dei cittadini in generale nel rispetto dello slogan “Senza base non c’è altezza”».
Intanto si stanno costituendo in città i circoli NCD, gruppi volontari di aggregazione, che fungeranno da “base portante” dell’iniziativa politica,« fucine di idee e sensori di bisogni.
Da queste strutture di base verranno espressi democraticamente, nell’ambito di apposite assemblee, gli organi del partito a tutti i livelli territoriali». Per mettere a punto la struttura temporanea, che dovrà gestire il periodo di avvicinamento alle assemblee, si è costituito un gruppo di lavoro indicato dalla struttura provinciale e formato da Osvaldo Attolini, Gianfranco Bottini, Achille Broggi, Gigi Chierichetti, Anna Colombo, Mario Crespi, Sandro Orsi e Franco Pozzati.
Il gruppo ha assunto le seguenti deliberazioni :
1) Apertura della sede cittadina: cosa che avverrà entro il corrente mese, per i dettagli della quale verrà data opportuna comunicazione
2) costituzione gruppo di riferimento: nelle persone di Osvaldo Attolini, Anna Colombo, Gigi Chierichetti, Mario Crespi che si faranno carico delle diverse problematiche organizzative e politiche, coordinate da Osvaldo Attolini che è stato nominato portavoce del Nuovo Centro Destra cittadino e quindi punto di riferimento interno ed esterno al Partito.
«Con queste iniziative si vuole iniziare l’attività politica sul territorio individuando una serie di tematiche di interesse locale per le quali formulare delle proposte da portare alla attenzione della pubblica opinione e provocare il coinvolgimento di tutti quei cittadini che, nell’ambito dell’area politica del centro-destra, vogliano fornire la loro partecipazione o anche più semplicemente il loro contributo di idee».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.