Un venerdì sera di controlli: 7 denunce e 20.000 euro di multe
50 Carabinieri sono stati impegnati la notte tra venerdì e sabato in una attività straordinaria di controlli sulle strade della provincia con ispettori del lavoro e addetti dell’INPS. Ecco cosa è stato trovato
I militari della Compagnia CC di Busto Arsizio, la notte tra venerdì e sabato, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio attraverso una operazione che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari. L’attività si è svolta con l’ausilio di personale specialistico proveniente dal Nucleo CC Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Varese e da personale ispettivo dell’INPS, e ha portato alla denuncia di complessive 7 persone. Un ragazzo e una ragazza di18 e 19 anni sono finiti nei guai per il reato di furto aggravato, poiché entrambe sorprese all’interno di alcuni esercizi commerciali nella zona di Castellanza (VA) e Olgiate Olona (VA) dopo aver asportato articoli vari del valore di alcune centinaia di euro. Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza mentre un’altra per guida senza patente poiché mai conseguita. Infine a due titolari di esercizi pubblici sono state addebitate le responsabilità per il mancato rispetto delle normative di settore in materia di lavoro, per la precisione a seguito dell’impiego di manodopera in nero e normativa anti-infortunistica.
In merito agli esercizi pubblici si è provveduto ad elevare sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 20.000 euro, nonché alla sospensione dell’attività imprenditoriale per i titolari di due esercizi pubblici: un noto disco-pub della zona di Cassano Magnago e un Club-Privé di Cavaria con Premezzo per l’impiego di un numero di lavoratori non registrati superiore al 20% dei dipendenti.
Si è proceduto ulteriormente all’identificazione di più di 120 persone ed al controllo di circa 70 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 5 patenti di guida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.