Treno merci travolge un bus a Ornavasso
L'incidente è avvenuto questa sera, giovedì 5 dicembre, all’altezza del passaggio a livello sulla strada provinciale del paese. Il bus era vuoto, si segnalano tre feriti

Incidente ferroviario lungo la linea Domodossola Novara. Un treno merci ha travolto un bus a Ornavasso,in via Fratelli Di Dio, all’altezza di un passaggio a livello. Il bus era vuoto e si trovava in coda, ma è rimasto tra i binari quando le sbarre si sono chiuse.
L’autista è sceso e ha segnalato al capotreno il pericolo. Il pullman è stato trascinato per 50 metri. L’impatto ha fatto sollevare del materiale che è finito nelle case adiacenti. Il bus stava andando a prendere dei bambini a una fermata poco distante.
A rimanere ferito seriamente, un passante, che ha riportato lesioni alle gambe. Si tratta di un residente che stava transitando nei pressi e che è rimasto colpito dai detriti provocati dall’urto. E’ stato trasportato in codice giallo in ospedale dal 118. Vi sono altri due feriti lievi. Sul posto ai Vigili del fuoco. Il bus stava andando a recuperare una scolaresca in visita alla Grotta di Babbo Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.