Peron medaglia di bronzo alle Gymnasiadi

Il mezzofondista dell'Atletica Gavirate conquista il terzo posto negli 800 metri sulla pista di Brasilia e conferma l'ottimo momento di forma

L’inverno ormai punge alle nostre latitudini ma non nell’emisfero sud, da dove arriva una notizia decisamente positiva per l’atletica leggera varesotta. A Brasilia infatti, Jacopo Peron ha conquistato un podio di livello internazionale, giungendo terzo sugli 800 metri alle Gymnasiadi nella prova vinta dal russo Tolokonnikov davanti al greco Kotitsas. Gara tattica quella disputata nella capitale brasiliana, in cui il portacolori di Gavirate allenato da Angelo Summa ha chiuso al terzo posto in 1’56"70. Ennesima prova importante quindi per il 17enne rossoblu, vicecampione italiano Allievi sulla stessa distanza e autore di recente della miglior prestazione nazionale di categoria sui 600 metri.
«Jacopo è ragazzo di alti valori e con una grinta unica – racconta raggiante Carmine Pirrella dell’Atletica Gavirate – Credeva in questo sogno e ci teneva a fare bella figura con addosso la maglia della nazionale. Aveva promesso una grande gara e così è stato».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.