Peron medaglia di bronzo alle Gymnasiadi
Il mezzofondista dell'Atletica Gavirate conquista il terzo posto negli 800 metri sulla pista di Brasilia e conferma l'ottimo momento di forma
L’inverno ormai punge alle nostre latitudini ma non nell’emisfero sud, da dove arriva una notizia decisamente positiva per l’atletica leggera varesotta. A Brasilia infatti, Jacopo Peron ha conquistato un podio di livello internazionale, giungendo terzo sugli 800 metri alle Gymnasiadi nella prova vinta dal russo Tolokonnikov davanti al greco Kotitsas. Gara tattica quella disputata nella capitale brasiliana, in cui il portacolori di Gavirate allenato da Angelo Summa ha chiuso al terzo posto in 1’56"70. Ennesima prova importante quindi per il 17enne rossoblu, vicecampione italiano Allievi sulla stessa distanza e autore di recente della miglior prestazione nazionale di categoria sui 600 metri.
«Jacopo è ragazzo di alti valori e con una grinta unica – racconta raggiante Carmine Pirrella dell’Atletica Gavirate – Credeva in questo sogno e ci teneva a fare bella figura con addosso la maglia della nazionale. Aveva promesso una grande gara e così è stato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.