Atleti e club varesini premiati dalla Regione
Tra i riconoscimenti per giovani talenti e società dilettantistiche ci sono anche quelli a un drappello di portacolori della nostra provincia

Giornata speciale domani – 26 novembre – per tanti atleti e molte società lombarde. Al 39° piano di Palazzo Lombardia saranno infatti «ospitate le eccellenze sportive della nostra regione, provenienti dalle varie province» come spiega l’assessore ed ex campione di canoa Antonio Rossi.
Con Rossi ci saranno il presidente del Coni lombardo Oreste Perri e quello del Collegio regionale delle guide alpine, Luca Biagini. Dalle ore 17 in avanti saranno loro a consegnare una serie di riconoscimenti a operatori della montagna (nella prima parte della cerimonia), società sportive eccellenti e i diversi talenti della Lombardia (nella seconda fase).
L’elenco dei premiati nasce dall’iniziativa “Borsa dei giovani talenti sportivi 2015” con la quale la Regione ha messo a disposizione una dotazione finanziaria di 100mila euro destinata a quegli atleti non professionisti segnalati dalle federazioni affiliate a Coni o Cip. La dote è di 3mila euro per ciascuno e dovrà essere utilizzata per finalità sportive. Lo stesso ragionamento è stato applicato anche alle società dilettantistiche le quali riceveranno ciascuna un sostegno di 15mila euro e avranno il logo della Regione sulle maglie della prossima stagione.
La provincia di Varese è presente in forze nel lotto dei premiati. Tra i talenti ci sono i nuotatori Nicolò Martinenghi (NC Brebbia) e Federico Morlacchi (PolHa) e la portacolori della Canottieri Varese, Nicoletta Bartalesi.
Tra le società invece sarà la volta di Arcieri Castiglione Olona, Alto Verbano Luino (bocce) e il Circolo Sestese Canoa Kayak . Per quanto riguarda la parte legata alla montagna, premio tra le guide alpine ad Andrea Ferrari di Cuveglio e tra gli accompagnatori di media montagna a Davide Bavera di Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.