Ritorno a Kariobangi, con i raggi x

L'associazione Christian dedicherà l'iniziativa "Natale solidale 2013" alla raccolta fondi per installare un macchinario per le radiografie nel dispensario medico del paese kenyano, nato 15 anni fa proprio grazie ai bustocchi

 

Si torna alle origini con le iniziative del Natale solidale 2013, Associazione Christian Onlus raccoglie fondi a favore del dispensario medico di Kariobangi, periferia-baraccopoli di Nairobi, Kenya. Il primo progetto di Associazione Christian Onlus, realizzato a Nairobi nel 1998, nacque dalla collaborazione tra Associazione Christian e i Missionari Comboniani. Allora, l’aiuto e la generosità di molti cittadini bustocchi rese possibile la costruzione di un Dispensario Medico, l’allestimento degli ambulatori e la formazione del personale.

In 15 anni, il Dispensario Medico di Kariobangi è diventato un importante punto di riferimento per le famiglie bisognose di Nairobi. La soglia di un milione di persone visitate e curate nella struttura è stata superata da anni. In 15 anni, Associazione Christian Onlus ha sempre sostenuto le attività del dispensario medico, fornendo kit diagnostici, apparecchiature per le analisi ed altre strumentazioni necessarie per l’efficienza della struttura.

Dopo 15 anni, Associazione Christian Onlus è pronta a raccogliere una nuova sfida: portare “Raggi X la vita” a Kariobangi. Molte persone, in particolare bambini, soffrono di infezioni alle vie respiratorie, dovute all’ambiente degradato della periferia, alla presenza della discarica e alle difficili condizioni igieniche ed abitative. Molti sono anche i traumi, inevitabili conseguenze della vita “per strada”, dell’assenza di sicurezza e della carente rete viaria. Per permettere un’adeguata assistenza a queste persone, oggi nel Dispensario Medico di Kariobangi è necessario installare un macchinario per radiografie e formare un tecnico specializzato. “Raggi X”, raggi che possono fare la differenza tra la vita e la morte. Associazione Christian Onlus vuole finanziare questo importante progetto proponendo l’acquisto di panettoni e pandori solidali, vino e cesti natalizi. Una sfida ambiziosa ma non impossibile. Una sfida che vuole arrivare al cuore di molti bustocchi che, come 15 anni fa, vogliono regalare speranza e futuro a migliaia di bambini. Una sfida per aiutare un mondo di persone.

Molte le occasioni per acquistare o contribuire al progetto:

Vendita – Sabato 30 novembre e Domenica 01 dicembre
Luogo: Piazza S. Giovanni
Orari: Sabato 16.30-19.30 Domenica 08.30-12.30 e 16.30-19.30

Vendita – Domenica 15 dicembre
Luogo: Centro Giovanile Stoà (via Gaeta, 10)
Orari: dalle 16.30 alle 19.30

Confezione pacchetti regalo – dall’08 dicembre al 24 dicembre
Luogo: Libreria UBIK (Piazza S. Giovanni, 5)
Orari: il sabato e la domenica dalle 09.30 alle 19.30

Sul sito internet www.associazionechristian.org è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto e tutti i dettagli dell’offerta natalizia. Al link http://associazionechristian.org/natale_2013.html è anche possibile effettuare ordini on-line. Infine, è possibile mandare richieste e prenotazioni all’indirizzo: info@associazionechristian.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.