Taxi da Malpensa, si pagano 95 euro
La giunta di Regione Lombardia ha aggiornato le tariffe. I tassisti varesini in gran parte la applicavano già, i milanesi facevano "sconto"
La tariffa del taxi Milano-Malpensa è fissata a 95 euro.
È la parola definitiva sulla “guerra delle tariffe” che contrapponeva i tassisti delle diverse zone da alcuni mesi: la giunta di Regione Lombardia ha approvato lo scorso 17 dicembre il provvedimento, stabilendo di “definire il valore della tariffa predeterminata Milano-Malpensa in euro 95 da applicare da parte degli operatori taxi del bacino aeroportuale lombardo”. Il provvedimento è stato pubblicato nei giorni scorsi sul Bollettino di Regione Lombardia.
La questione delle tariffe difformi era stata sollevata nei mesi scorsi dalle associazioni dei consumatori e dagli stessi taxisti: i taxi milanesi imbarcavano passeggeri da Milano per Malpensa applicando la tariffa di € 90 (e a volte anche meno), mentre i taxisti di Varese caricavano sempre a Milano per Malpensa applicavano già la tariffa di 95 euro. Gli stessi taxisti avevano sollevato in alcune occasioni la questione della “concorrenza sleale” tra i diversi consorzi di auto bianche.
L’adeguamento della tariffa predeterminata arriva dopo anni di blocco e segue l’adeguamento dei tassametri. Rimangono invece identiche le tariffe prefissate da Malpensa per Varese (65 euro), Rho Fiera (65), Linate (105).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.