A due anni dal concorso di idee, “quale è stato il risultato?”
Il partito democratico ha presentato una interrogazione per chiedere quali siano stati i risultati del concorso di idee per la riqualificazione del calzaturificio Borri.
Era l’autunno del 2011 quando Agesp aveva presentato in pompa magna il suo concorso di idee per salvare il Calzaturificio Borri. La struttura, da quanto è entrata nel patrimonio comunale, è infatti sempre rimasta in stato di abbandono e con quella decisione in molti avevano creduto di essere ad un punto di svolta nella vicenda. Così però non è stato.
Con il passare dei mesi le tracce del concorso si sono perse e nessuno ha mai presentato i risultati di quel progetto. Oggi, di quell’idea, rimane solamente uno striscione appeso sulla facciata cadente dello storico edificio industriale ad un passo dalla sede del comune di Busto Arsizio.
Proprio per questo motivo il consigliere e considerata "l’importanza strategica e patrimoniale della riqualificazione di quest’area per il comune, la città di Busto e l’intero territorio dell’alto Milanese" il consigliere comunale democrativo Valerio Mariani ha presentato una interrogazione per chiedere: "quanti e quali proposte sono state presentate, da chi era composto il nucleo di valutazione, il risultato delle valutazioni sulle proposte".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.