Il centrodestra sfida Guzzetti: “Ci dia una delega ai profughi”
L'opposizione di Per Uboldo rivendica l'attenzione del capogruppo Alessandro Colombo al tema
Il centrodestra di Uboldo “sfida” il sindaco sul tema della presenza dei profughi in paese, ospitati in una struttura di accoglienza. Nell’ultima seduta del consiglio comunale, nel corso del dibattito sull’interrogazione presentata dalla lista di opposizione sulla situazione dei rifugiati politici presenti a Uboldo, il sindaco Guzzetti ha “provocatoriamente” dichiarato: «proporrò di dare la delega ai profughi al Capogruppo della lista Per Uboldo, Alessandro Colombo».
«Il Capogruppo della lista Per Uboldo è stato l’unico ad essersi interessato della vicenda dei profughi a Uboldo ancor prima che gli stessi arrivassero in paese» dicono quelli di Per Uboldo, gruppo che riunisce Forza Italia, Lega, Unione Italiana e una lista civica locale. «Venuto a conoscenza del possibile arrivo dei profughi a Uboldo, già lo scorso 25 Aprile aveva informato l’allora Assessore ai Servizi Sociali, Ercole Galli, dell’imminente arrivo (ricordiamo che i profughi arrivarono ad Uboldo il 25 Giugno 2015). Da allora il Capogruppo di Per Uboldo ha tenuto un costante contatto con la cooperativa che ospita i profughi e lo scorso mese di Settembre si è recato personalmente a visitare la struttura. A fronte di ciò il Capogruppo, Alessandro Colombo, accogliendo la proposta, chiede ufficialmente al Sindaco di Uboldo la delega ai profughi in modo da poter relazionare costantemente all’Assessore di riferimento sulla situazione».
Ovviamente si tratterebbe di una delega puramente consultiva per la trattazione di una situazione, quella dei profughi ad Uboldo, ben determinata e limitata nel tempo, in stretta collaborazione con l’Assessore di riferimento, «senza alcuna possibilità di firma e di spesa e senza alcuna indennità e/o emolumento aggiuntivo», precisa la lista di opposizione. Insomma: una sfida al sindaco Guzzetti, su un tema che nel tempo ha scaldato la politica a Uboldo (vedi ad esempio qui) come in altre località.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.