Furto e aggressione, notte di controlli per la Polizia
Gli agenti, durante l'attività di prevenzione e controllo, hanno rilevato diverse irregolarità

Fine settimana movimentato per la Polizia di Stato di Varese che durante l’attività di prevenzione e controllo sul territorio di Busto Arsizio ha rilevato diverse irregolarità.
Il primo episodio ha avuto per protagonisti gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, che stavano pattugliando le vie cittadine con i colleghi delle Volanti di via Candiani.
Nella sala d’attesa della Stazione FS i poliziotti hanno proceduto all’identificazione di alcune persone che stazionavano senza apparente motivo: una di queste, un giovane originario del Benin, alla richiesta di esibire un documento ha risposto con offese, calci e pugni verso uno degli agenti. Il giovane è stato immobilizzato e portato in Commissariato, dove si è accertato che in passato si era reso protagonista di analoghi comportamenti. E’ stato infine rilasciato con una denuncia per oltraggio, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.
L’altro episodio è avvenuto alle tre di notte di sabato quando una volante ha controllato una vettura con tre giovani a bordo in via Quintino Sella. La presenza sull’auto di un coltello a serramanico e di un manganello di legno è costata al conducente, un diciottenne italiano residente in città, la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Infine la Volante ha effettuato un intervento presso un distributore di carburanti dove un cliente lamentava la sottrazione del telefono cellulare. La visione delle immagini registrate dalle telecamere interne ha permesso di vedere le fasi del furto: il derubato aveva infatti appoggiato sul bancone il telefonino per pagare il rifornimento e un’altra cliente, con destrezza, se ne era impossessata. Grazie alla collaborazione del gestore, che ha riconosciuto la ladra come una sua abituale cliente, è stato possibile alla Volante rintracciarla e recuperare il maltolto. La donna, una cittadina albanese di 40 anni residente in città, è stata denunciata per furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.