Filmstudio 90 emigra, in tribunale si fa lunga
Accolto parzialmente il ricorso, la sala riapre per le riunioni, ma non per i film

Il ricorso di Filmstudio 90 e della Coopuf sul sequestro preventivo che ha colpito la sala di via De Cristoforis è stato parzialmente accolto. In particolare, quello della Coopuf (proprietaria dell’immobile) sull’utilizzo della sala come luogo associativo di attività culturale è stato riconosciuto valido, evidenziando che la struttura è a norma e non ha problemi di sicurezza.
Il tribunale collegiale del riesame, che non deve decidere nel merito, ha però anche evidenziato che il reato di esercizio abusivo di attività economica, commesso tramite la commistione tra utenti con tessera e quelli senza tessera, in astratto potrebbe essere delineato dai fatti in oggetto e dunque questo è sufficiente affinché l’indagine possa continuare e arrivare a un processo.
Ciò ovviamente sconsiglia a Filmstudio 90 di usare la sala per le proiezioni in attesa che venga definita questa posizione. L’associazione intanto sta trattando altre location. Il comune ha proposto a Filmstudio 90 l’uso di sala Montanari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.