Notte di controlli: quattro persone arrestate
Nella notte tra sabato e domenica numerose le attività dei carabinieri di prevenzione e verifica. Otto persone denunciate a piede libero
Sabato notte di controlli e sanzioni per i carabinieri della Compagnia di Luino. Quattro persone sono state arrestate e nove denunciate in stato di libertà.
In manette sono finiti un cinquantaduenne residente a Luino che deve scontare una pena residua di 2 anni e 9 mesi di carcere per rapina aggravata, resistenza e lesioni a P.U., commessi a Cremona nel 2002; un 40 enne domiciliato a Varese, con una pena detentiva residua di un anno e 5 mesi di reclusione, per un furto commesso a Luino nel 2014; un 37 enne residente in provincia di Avellino, ma domiciliato a Luino, che deve scontare la pena residua di tre anni e 4 mesi 4 di reclusione, per spaccio di sostanze stupefacenti e un 28enne luinese, che deve scontare la pena residua di tre anni di reclusione, per rapina e furto, commessi a Luino tra il febbraio e il luglio del 2014.
Durante il servizio coordinato sono stati invece denunciati in stato di libertà:
– tre giovani residenti a Cuveglio, Marchirolo e Azzio, responsabili del furto di un ciclomotore;
– un 40 enne marocchino residente a Brenta, il quale, all’interno del supermercato Carrefour di Cittiglio, si è impossessato di generi alimentari, prontamente restituiti all’avente diritto;
– una 16 enne residente in Valcuvia, trovata in possesso di sei grammi di marijuana.

Durante i controlli alla circolazione stradale, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, mentre un 38 enne marocchino residente a Cadegliano Viconago è stato denunciato perché controllato alla guida della propria autovettura, è risultato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli sono state complessivamente controllate 198 persone e 122 veicoli: 7 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, 3 patenti ritirate e 42 i punti decurtati.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.