Pinti (Lega): “La giunta ha fatto bene a dire no”
Quello della Giunta di Varese è un atto che giustamente risponde picche a chi in questi mesi ha trasformato in una rissa
“Ho sempre lasciato ai consiglieri della Lega piena libertà di coscienza sulle unioni civili. Un tema che, fatto salvo il dato naturale per cui un bambino nasce da un padre e una madre, non ho mai considerato e continuo a non considerare tra quelli che definiscono il mondo leghista e autonomista”. Lo dichiara il segretario cittadino della Lega nord Marco Pinti.
“Ma quello della Giunta di Varese è un atto che giustamente risponde picche a chi in questi mesi ha trasformato in una rissa – continua – quello che in un paese normale sarebbe stato un dibattito, tanto più appassionato quanto più trasversale, su come cambia la famiglia, e che sempre in un paese normale, avrebbe portato fino ad un referendum come accade in Svizzera”.
“Purtroppo invece la contrapposizione sorda e cieca di questi mesi ha trascurato tutti gli aspetti più concreti della questione – aggiunge Pinti – uno su tutti lo sgretolarsi delle basi economiche e della rete di servizi a sostegno necessari per aiutare le famiglie. Certo, anche parte del fronte No-Cirinnà, con alcuni eccessi sui social, ha contribuito a creare un clima esasperato che raccoglie i suoi frutti”.
“Sarebbe forse utile per tutti chiederci perché in Italia su questi temi – conclude Pinti – ogni argomento, ogni manifestazione e ogni richiesta di patrocinio si trasformano sempre in una clava? Freud avrebbe la risposta. Amen”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.