Grande vittoria della BPM Sport Management
Battuta la Carpisa Yamamay 11-7 e terzo posto consolidato. E Tosi annuncia: «La Final Four di Coppa Italia si giocherà a Busto Arsizio»
Vittoria che vale doppio. La BPM Sport Management batte, tra le mura amiche delle Piscine Manara, la Carpisa Yamamay Acquachiara per 11-7 (3-3, 4-0, 2-3, 2-1) e allontana una diretta rivale dal terzo posto. Ora in classifica i Mastini sono a quota 40 e, complice anche la sconfitta del Posillipo contro la Pro Recco (6-12), sono a + 7 dal CC Napoli, quarto, che ha battuto la PN Trieste 9-7. Ottima gara dei padroni di casa, dimostrata dal fatto che hanno sempre avuto in mano il match. Tra i migliori Jelaca, Lazovic e Deserti.
Primo tempo nel segno degli ex Michele Luongo e Antonio Petkovic, autori di una doppietta a testa. Ma le emozioni non finiscono perché prima Razzi, poi Marziali fissano il primo parziale sul 3-3. Nel secondo quarto show della BPM Sport Management che rifila ben 4 gol agli avversari con quattro marcatori diversi: Deserti, Coppoli, Di Somma e Vergano. Nel terzo tempo parziale (2-3) a favore degli avversari che così accorciano le distanze portandosi sul -3. Nell’ultimo quarto la squadra di casa non solo controlla, ma riesce addirittura ad allungare con i gol di Deserti e Coppoli (a nulla serve la rete di Gitto).
«Nei primi due tempi abbiamo condotto un forte pressing che ha fatto la differenza – ha commentato Baldineti a fine gara – Con il parziale di 4-0 nel secondo tempo, poi, abbiamo ipotecato il match. Era fondamentale oggi vincere questo scontro diretto per tenere a distanza le nostre avversarie. Dall’inizio dell’anno siamo migliorati tantissimo, la squadra è maturata e ora è pronta per giocarsi le sue chance nella seconda parte di stagione».
Intanto nell’intervallo ai microfoni di Rai Sport è arrivato il tanto atteso annuncio da parte del Prof. Sergio Tosi: «Ospiteremo la Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio il 18 e 19 marzo. Sport Management è felice che siano state scelte le Piscine Manara, uno degli impianti più belli d’Italia».
Prima della partita si sono tenuti i Mastini Awards, ideati per celebrare Mastini Inside, progetto creato da Sport Management come strumento di promozione della pallanuoto. Realizzato con lo scopo di far conoscere uno ad uno i giocatori della BPM Sport Management, sono state realizzate video interviste e riprese live della giornata tipo dei nostri pallanuotisti. Al tal proposito è stato creato un cortometraggio che mostra anche gli appartamenti di Busto Arsizio, proprio dove alloggiano i giocatori. Queste le premiazioni:
Migliore Attore Protagonista: Andrea Razzi (ha ritirato il premio la mamma Viviana Gheri)
Migliore attrice non protagonista: Rosy Morgese del ristorante Sempre Pronto di Busto Arsizio
Migliore Location: Piscine Manara (ha ritirato il premio Luisa Mossio, capo area dell’impianto)
Migliori Effetti Speciali: Simone Puricelli, il capo tifoso che in ogni partita coinvolge il pubblico.
Migliore Regia: Vittorio Landino e Royal Time per aver realizzato e diretto il progetto Mastini Inside
Migliore post produzione: Istituto Olga Fiorini Acof di Busto Arsizio
Sabato intanto si ritorna in acqua. Per i Mastini difficile trasferta Liguria, più precisamente a Sori contro i Campioni d’Italia della Pro Recco. Fischio d’inizio alle ore 18:45 con diretta su Rai Sport 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.