Tornavento nuovo “confine” di Malpensa? Viva Via Gaggio dice no
Questa sera l'incontro per rilanciare la raccolta firme perché il Ministero dia parere ambientale negativo. Una battaglia che tocca ormai sempre più anche il Castanese
Viva Via Gaggio invita a «scrivere insieme la parola FINE» sul progetto della terza pista e il Master Plan Malpensa: dopo la campagna di raccolta firme avviata in estate, dopo tanti incontri e gazebo estesi ormai a tutto il Castanese (l’ultimo weekend, quelli dedicati al tema della salute), l’associazione di base a Lonate convoca un nuovo incontro "in casa", in quella splendida Tornavento che – con la terza pista – diventerebbe il nuovo confine di Malpensa, visto che l’espansione dello scalo arriverebbe a lambire il nucleo abitato, frazione di Lonate. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 25 ottobre, alle 21, al Salone dell’oratorio di via Verga: interverranno Maurizio Casati, assessore del Comune di Nosate, e Walter Girardi di WVG. Durante la serata si potrà sottoscrivere la richiesta di parere ambientale negativo al Master Plan da spedire a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.