Violenze e minacce a madre e fratello, in manette un 25enne
Le vittime hanno subito per 4 anni in silenzio prima di denunciare. Le minacce di morte e le violenze diventavano sempre più pesanti da parte del giovane in preda alla tossicodipendenza

Per 4 anni ha subito in silenzio le violenze del figlio maggiore, sperando che qualcosa in lui cambiasse e che uscisse dalla tossicodipendenza ma – giorno dopo giorno e anno dopo anno – la paura che il sangue del suo sangue potesse fare del male a lei e al fratello minorenne è cresciuta al punto di dover denunciare tutto ai carabinieri.
A raccogliere la denuncia sono stati i militari della stazione di Cassano Magnago che hanno ascoltato con attenzione e pazienza il grido di dolore di una mamma di Cavaria con Premezzo che non poteva più proteggere quel figlio sempre più violento nelle parole e nei fatti.
Le ipotesi di reato quali maltrattamenti, lesioni e minacce aggravate hanno convinto il giudice per le indagini preliminari ad accogliere la richiesta della Procura della Repubblica di Busto Arsizio che ne ha chiesto l’arresto e la custodia cautelare in carcere. “Se finisco in carcere per colpa tua brucio la casa con te dentro” era una delle minacce quotidiane che proferiva il giovane nei confronti di colei che lo ha messo al mondo.
In diversi casi il 25enne ha anche usato la violenza come quando ha lanciato un’accetta che ha colpito la sedia della cucina a pochi centimetri dal fratello. Anche lui, infatti, finiva spesso nelle mire del tossicodipendente con minacce pesanti quali “ti inietto aria nelle vene nel sonno” oppure “ti taglio i piedi mentre dormi”. In un caso ha anche lanciato il cane di casa contro la madre e l’ha minacciata di sventrarla con il coltello della cucina.
Quel figlio fuori controllo andava fermato prima che in quella casa si potesse compiere una tragedia annunciata da troppo tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.