In Lombardia 963 immobili confiscati alle mafie
I dati di Libera presentati nella Commissione Antimafia del Consiglio regionale, che ha avviato un confronto con le associazioni che lavorano su legalità e antimafia
La Commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale ha incontrato questo pomeriggio l’associazione “La banda degli onesti”, che si occupa anche di educazione alla legalità nelle scuole, e il referente lombardo di “Libera” per i beni confiscati alla mafia. Secondo i dati forniti da quest’ultima associazione, la Lombardia è al terzo posto in Italia per beni confiscati (13mila) e al quarto posto per immobili confiscati (963). «Abbiamo iniziato un percorso di confronto con le associazioni che operano direttamente sul territorio – spiega il Presidente della Commissione, Gian Antonio Girelli (PD) – per avere un riscontro diretto, capire come operino e sondare le necessità. La nostra ambizione è ovviamente quella di metterle in rete per rendere ancora più efficace e completa l’azione di contrasto in Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.