Gorillas otto volte in touchdown a Cremona
I varesini riscattano la sconfitta con i Rams, fanno esordire diversi giovani e vincono con un netto 12-57 sul campo dei Tigers
Tornano al successo i Gorillas Varese, che dopo l’emozionante ed equilibrato match perso contro i Rams Milano, si prendono la rivincita battendo nettamente i Tigers Cremona in trasferta con il punteggio di 12-57. Un successo buono per il morale e per la classifica, anche perché gli stessi Rams hanno perso in questa giornata contro i Wolverines Piacenza, rimettendo così i biancorossi in lizza per la prima posizione del girone.
A Cremona, contro una squadra al primo anno, la partita è stata a senso unico a favore dei Gorillas, trascinati dall’attacco diretto da coach Galvan e capace di segnare ben otto touchdown. I primi due nel quarto di apertura grazie a due passaggi precisi di Giorgetti, ricevuti da Bonilla; e in entrambi i casi è arrivata anche la trasformazione da 2 punti grazie a Ferrari e Perucconi.
Anche nella seconda frazione doppietta di mete per Varese: la prima su lancio per Ferrari, la seconda con una corsa di Giardini. I Tigers hanno limitato i danni con Felli, autore di un field gol, ma il punteggio di metà gara era già tinto di biancorosso (5-28).
Dopo il cambio di campo i Tigers sono andati in touchdown con Rossi a seguito di un fumble, ma per i Gorillas è stato Zanzi a intercettare un lancio e andare in mete con una corsa di circa 60 yards. Poi, nell’ultimo periodo, tripletta varesina con Ambrosetti, Massari e l’esordiente Davide Montagner; le trasformazioni di Perucconi e Crestini hanno messo fine al match sul larghissimo 12-57.
Pur con tanti rookies in campo, i Gorillas hanno disputato una partita con l’atteggiamento giusto: «Abbiamo giocato in emergenza infortuni con la precisa scelta di far esordire ogni atleta della squadra – spiega l’head coach Leonardo Galvan – perché tutti meritano di stare in campo. Ne è uscita una gara giocata nel modo giusto e con la voglia di divertirsi. E poi oggi io, che di solito non parlo degli avversari, voglio dire “bravi” ai ragazzi di Cremona che devono solo fare qualche aggiustamento ma hanno un buon potenziale».
I 12 punti subiti non preoccupano più di tanto il ccordinatore difensivo Christian Gaiga: «Dobbiamo ancora lavorare su alcuni punti ma abbiamo le idee chiare e lavoreremo in questa direzione per preparare la prossima partita».
Dopo la pausa pasquale (sabato 2 aprile, 20.30) quindi, i Gorillas giocheranno una gara cruciale: al “De Peverelli” di via Sette Termini a Varese arriveranno infatti i Wolverines Piacenza e in palio ci sarà il primo posto del girone, fondamentale anche per la successiva “fase a orologio” che decreterà i qualificati per i playoff.
Classifica – Girone F
Wolverines Piacenza 1.000 (2/0); GORILLAS VARESE .667 (2/1); Rams Milano, G-TEAM GALLARATE .500 (1/1); Tigers Cremona .000 (0/3).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.