Ispra senz’acqua causa maltempo
Un guasto elettrico legato al maltempo ha infatti messo fuori uso le pompe dell'acquedotto, lasciando i cittadini all'asciutto per tutta la notte e parte della mattina
Un altro degli effetti del maltempo di ieri sera e stanotte ha avuto brutte conseguenze per le 2297 famiglie del comune di Ispra. Un guasto elettrico legato al maltempo ha infatti messo fuori uso le pompe dell’acquedotto, lasciando i cittadini all’asciutto per tutta la notte e parte della mattina, e ancora ora soffrono di scarsità d’acqua. «Si tratta di un problema all’acquedotto provinciale che necessità di una riparazione specifica da parte di Sogeiva – spiegano dal comune – Noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, mettendo le pompe al massimo e permettendo di far passare più acqua possibile».
In Sogeiva confermano il guasto causato del maltempo, e precisano «Ora dovrebbe esserci solo un problema di pressione, specialmente nelle parti alte del comune. Entro la giornata però sarà tutto risolto». L’acquedotto serve, totalmente o parzialmente, 15 comuni: Angera – Bodio Lomnago – Brebbia – Cadrezzate – Casale Litta – Cazzago Brabbia – Comabbio – Galliate Lombardo – Inarzo – Ispra –Osmate – Ranco – Sesto Calende – Ternate – Varano Borghi, anche se i problemi si sono verificati prevalentemente a Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.