Non si parla mai troppo di AIDS: un concerto per sostenere L’Albero
Sabato 2 aprile alle 21.00 in Villa Recalcati concerto del Bagatella Quartet a favore della Società Cooperativa Sociale
Associazione L’ALBERO Società Cooperativa Sociale organizza sabato 2 aprile alle 21.00 in Villa Recalcati a Varese un concerto del Bagatella Quartet a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato infatti a sostenere l’attività dell’Associazione per progetti per la prevenzione dell’AIDS. Da anni, infatti, L’Albero promuove corsi ed incontri volti alla sensibilizzazione di questa malattia che continua ad essere molto diffusa.
Il Bagatella Quartet nasce per eseguire l’omonimo lavoro di Antonín Dvořák che prevede un organico composto da due violini, violoncello e harmonium quest’ultimo sostituito per l’occasione dalla fi sarmonica. La versatilità di questo insieme strumentale permette ai musicisti di affrontare opere storicamente lontane fra loro, lontane nel tempo, e lavori che al trascorrere dei mesi e delle stagioni si sono ispirati.
Il Bagatella Quartet è composto da: Fatlinda Thaci, violino; Mario Roncuzzi, violino; Davide Vendramin, fisarmonica; Gianluca Muzzolon, violoncello
Ingresso Euro 10.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.