Adamoli sulle primarie: “L’elettore di centrodestra non è morto”
L'ex-consigliere regionale analizza i dati della consultazione di domenica a Busto Arsizio partendo dal numero di votanti e sottolineando il sussulto dei moderato contro "l'estremismo leghista"
L’ex-consigliere regionale ed esponente del Pd Giuseppe Adamoli fa alcune considerazioni sulle primarie del Centrodestra di Busto Arsizio che si sono svolte domenica 3 aprile.
La prima riguarda proprio l’elettorato di centrodestra e, indirettamente, le strategie del centrosinistra: «Il sentimento di centrodestra (non leghista) è ancora forte e sopravvive alla crisi berlusconiana. Nella sinistra chi ignora questo fatto rischia la sindrome di Tafazzi (comportamento masochista)».
In secondo luogo sottolinea, con una seconda frecciata al suo partito, che «queste consultazioni si rivelano positive anche fra chi le ha sempre sottovalutate e perfino derise. Sarebbe stupido e autolesionista se nel Pd prevalesse la stanchezza e si mettesse in dubbio l’utilità di questo strumento che ha largamente e positivamente utilizzato (nel complesso)».
Infine sottolinea il ridimensionamento della forza d’urto del leader leghista: «Salvini, prepotentemente presente a Busto anche l’altro ieri, comincia a fare la differenza ma in meno. Un segno incoraggiante contro il nuovo estremismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.