La stampa 3D in sanità: quali scenari?
Si svolgerà giovedì 14 aprile all’università LIUC il workshop dal titolo ““Stampa 3D nei processi sanitari: stato dell’arte e scenari futuri”
Giovedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso l’università LIUC di Castellanza si effettuerà il workshop dal titolo ““Stampa 3D nei processi sanitari: stato dell’arte e scenari futuri”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra due realtà attive all’interno della LIUC, ovvero SmartUp – Laboratorio Fabbricazione Digitale e il Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale – CREMS.
L’incontro ha lo scopo di spiegare in che modo la stampa 3d si coniuga al settore sanitario e quali sono le possibilità di sviluppo che queste nuove tecnologie possono offrire al paziente.
Il workshop, oltre ad offrire un quadro della situazione attuale, sarà un occasione di confronto con i professionisti del settore e un’opportunità per presentare una prima iniziativa di formazione congiunta, ovvero il corso di “alta formazione di stampa 3D in sanità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.