La Resistenza in biblioteca
La biblioteca Giovan Battista Roggia ospita una mostra diffusa di opere attuali e non sulla Resistenza e sulla liberazione dell'Italia dal nazifascismo

In occasione del settantunesimo anniversario della Liberazione, la Biblioteca Comunale “Gian Battista Roggia” organizza la mostra “Testimonianze dalla Resistenza”. Si tratta di una mostra “diffusa”: i libri sono esposti sugli scaffali davanti al bancone del prestito; nella vetrinetta a fianco viene approfondita la tematica della Resistenza locale “Busto e dintorni “con i documenti più preziosi, mentre in Sala Monaco saranno esposti i DVD con i film.
I libri davanti al bancone sono suddivisi in sezioni tematiche: oltre alle ultime novità editoriali, si trovano “Uomini e donne nella Resistenza” e una serie di pubblicazioni “I luoghi vicini” che trattano la Resistenza nel territorio varesino e in val d’Ossola.
Al centro la sezione più numerosa “Resistenza e Liberazione”, dedicata ai classici di questa tematica. Tutti i documenti saranno disponibili per il prestito e la consultazione dal 9 maggio. La mostra è visitabile dal 23 aprile al 7 maggio, negli orari di apertura della biblioteca (lunedì-venerdì: 9.00-18.45; sabato: 9.00-17.45). La filmografia è reperibile sul sito del Comune (www.comune.bustoarsizio.va.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.