Come salvare la vita ai piccoli che non respirano
Fino al 4 ottobre per iscriversi alle lezioni di disostruzione pediatrica organizzate dal comitato locale Cri di Gallarate
Il sapere fa la differenza. Spesso tra la vita e la morta: piccoli colpi ben assestati alle scapole del vostro bambino possono salvargli la vita se non respira, ma bisogna sapere come fare, come assistere la ventilazione e, se necessario come eseguire una corretta rianimazione cardio-polmonare senza perdere la testa. Per questo motivo sempre più spesso le associazioni di volontariato e di assistenza pubblica organizzano corsi di disostruzione pediatrica. E’ questo il caso della Croce Rossa di Gallarate che terrà i corsi presso il centro polivalente di via Gramsci alla frazione Villadosia di Casale Litta nei giorni 15 e 17 ottobre dalle 20.30 sino alle 23.30. L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione dei genitori degli alunni della scuola primaria del comune di Casale Litta.
Termine delle iscrizioni: 4 ottobre 2013. Per info: ass.genitoricasale@tiscali.it oppure su www.mdped-varese.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.