Partito il mese di prove per trovare i nuovi docenti
La prima giornata si è svolta regolarmente. Lunedì 2 maggio secondo round
Oltre 22.600 docenti abilitati sono coinvolti in Lombardia nelle prove scritte del concorso della scuola, indetto per assegnare 11.176 cattedre (1713 per il sostegno)
Quattro le città che , ieri, 298 aprile primo giorno di test, hanno ospitato la prova : la classe di concorso A51 (Scienze Tecnologie e Tecniche Agrarie) a Milano, con 87 candidati; la A54 (Storia dell’Arte) a Bergamo, con 294 candidati; la B17 (Laboratorio di Scienze e Tecnologie Meccaniche) a Pavia, con 76 candidati e la B04 (Laboratorio di Liuteria) a Cremona con 3 candidati.
Gli scritti proseguiranno secondo il calendario già pubblicato fino al 31 maggio: lunedì 2 maggio sarà la volta di 1.894 i candidati. Saranno coinvolte le classi di concorso A22 (Italiano, Storia e Geografia nella scuola secondaria di I grado), A12 (Discipline Letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado), A11 (Discipline letterarie e Latino) e A13 (Discipline letterarie, Latino e Greco).
I tempi per la correzione degli scritti potranno variare sensibilmente, in relazione al numero dei candidati che hanno svolto le prove stesse; in caso di numero di candidati superiore a 500, dovranno essere nominate sottocommissioni per ogni gruppo di 500 candidati o frazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.