L’olandese Maddy ci racconta la sua Varese
Vive in Italia da otto anni e per una settimana ci racconterà il suo sguardo sulla città

Sarà Maddy Spork ha gestire il nostro account Instagram per una settimana. Lasciamo le belle immagini di Carolina dell’Irlanda e torniamo a Varese con lo sguardo di chi è arrivato in questa città da straniera. Chi è Maddy? Ecco come si presenta:
Ciao a tutti, sono Maddy e come magari avete già capito dal mio nick sono Olandese. Vivo da quasi 8 anni nel Varesotto, nel bellissimo paese di Morazzone per essere precisa. Sono venuta qui con mio marito (@daggy72) e nostre due figlie perché lui (il mio marito) era innamorato con l’Italia e conoscevamo già bene questa zona grazie ai suoi due stage che ha fatto in 1995 e 1996 presso Whirlpool.
Qualche anno fa, dopo un bruttissimo incidente stradale (sono stata investita sulla mia bicicletta da un’autovettura) ed un lungo periodo di ricovero (ancora oggi lo sento) ho scoperto la mia passione: la fotografia. Prima con l’iPhone e dopo con delle fotocamere sempre più potenti.
Ora sto davanti ad una nuova avventura: “Eat, Pray, Create” (mangia, prega, crea). Un progetto creativo ispirato sul titolo del libro (e un famoso film con Julia Roberts) “eat, pray, love” (mangia, prega, ama). Assieme con mia amica pittrice @MiriamVleugels cercheremo nuovi ispirazioni per la nostra creatività. Prima dedichiamo un giorno al cibo, poi andiamo un giorno (e notte) in ritiro con le suore del monastero di Sacro Monte e dopo entriamo nella fase creativa.
Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio dal titolo #conVareseNews. All’inizio siamo andati a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago, Vittoria Martignoni Siena, Simone Raso l’Africa e il Giappone, Rossana Girotto il Canada e…
Abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.