Vittorio Griffini sarà il terzo candidato sindaco a Cocquio
Quasi certa la candidatura dell’attuale vicesindaco: “Obiettivo mantenere i servizi per i cittadini”

Manca solo l’ufficialità ma oramai sembra deciso: il terzo candidato alla poltrona di sindaco a Cocquio Trevisago è Vittorio Griffini.
L’attuale vicesindaco, dato qualche mese fa come papabile per la candidatura, è rimasto a lungo in stand-by: inizialmente ha fatto da coagulante pre la nascita di un gruppo sull’onda di parte dell’attuale maggioranza, in parte con nuove entrate.
E fra queste c’era il profilo di una possibile candidata che ancora fino a qualche giorno fa era data per altamente probabile nella contesa elettorale.
È invece di oggi la notizia che Griffini, classe 1961, di Cocquio Trevisago e residente nella piccola frazione di Caldana è praticamente il candidato sindaco: «Sarò io al 90 per cento» dice.
In questi giorni si sono succedute in maniera frenetica riunioni e contatti per capire a quale nome affidare il compito di scendere in campo: non è un mistero che Griffini sia espressione di un’area politica molto vicina alla Lega Nord. Non è tuttavia ancora chiaro se la lista avrà al suo interno simboli di partito.
«Cercherò di trasmettere ai cittadini la mia determinazione di mantenere i servizi essenziali per il paese, impegnandomi a proseguire il mio lavoro a favore della comunità», dice.
Si apre dunque la campagna elettorale che sarà una corsa a tre che si preannuncia molto intensa per trovare la guida di questo comune di poco meno di 5 mila abitanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.